G-Dragon, [Biografia]

« Older   Newer »
  Share  
SweetNina
view post Posted on 8/7/2011, 18:09





hii2am10675502
Nome: Kwon Jiyong.
Nome d'arte: G-Dragon (GD).
Nato il: 18 Agosto 1988 (22 anni).
Nato a: Jeju-do, Korea del Sud.
Altezza:177 cm.
Peso: 58 kg .
Gruppo sanguigno: A.
Segno zodiacale: Leone
Segno zodiacale cinese: Dragone (Ma dai! xD)
Famiglia: Genitori e sorella maggiore.
Formazione: Scuola superiore delle arti di Seoul.
Abilità: Rap, composizione, ballo, boxing e lingue (coreano e inglese).
Hobby: Disegnare, comporre, ascoltare musica e cantare (rappare maggiormente).
Ama: Moda, ciambelle croccanti, cani, libri (Poesie, manga e riviste), guardare cartoni animati, e se stesso.
Personalità: Ha una personalità forte e in base al suo umore enercico o tranquillo. E' molto solare e rallegra l'atmosfera facilmente. Ha grande autostima ed una personalità espansiva con la capacità del comando/guida (Non per questo è il leader dei Big Bang). E' una persona molto affidabile e seria nel proprio lavoro.
Professione: Cantante, produttore, compositore e modello.
Genere: Pop, HipHop, House, Dance Music e Rock.
Inizio carriera: 2006
Presso l'azienda discografica: YG Entertainment


biob



Kwon Ji-Yong (Nato il 18 Agosto 1988), meglio conosciuto con lo pseudonimo di G-Dragon, è un artista della Corea del Sud e leader del gurppo Big Bang LINK . Lo pseudonimo nasce dal reale significato del suo nome, infatti Yong significa drago e ji suona esattamente come la lettera G, ecco perchè noi lo conosciamo come G-Dragon. Nel 2002 viene scoperto dalla YG Entertainment LINK e dopo sei anni di tirocinio debutta finalmente nel 2006 col gruppo Big Bang.
G-Dragon è il rapper e la voce del gruppo e dal loro debutto ha scritto moltissimi testi e musiche tra cui Lies, Last Farewell e Haru Haru per i quali ha lavorato molto insieme al musicista Giapponese Daishi Dance.
Un'altra particolarità di questo artista, è il suo stile ispirato al London Street Style infatti indossa sempre capi che rispecchiano la sua personalità. In una biografia dei Big Bang aveva dichiarato: "Per me, il mio stile, non è semplicemnte indossare vestiti o famosi brands, per me è come avere delle ali per descrivere la mia personalità. Se la musica è l'energia che mi guida, i vestiti sono una fonte attraverso i quali espando me stesso all'esterno. Se il tempo me lo permetterà , mi piacerebbe poter lavorare nell'indistria della moda un giorno, così come scrivo le mie canzoni potrò disegnare anche i miei vestiti!" Grazie a questa sua passione per la moda, nel 2008 è stato premiato come Most Influential men of 2008.
Lo stile musicale di G-Dragon è l'HipHop. Quando aveva dieci anni ascoltava i The Wu-Tang Clan e grazie a loro è nata la sua passione, iniziò ad esercitarsi e continuò anche durante il suo periodo di tirocinio. Ma dopo il debutto, la sua musica non si è limitata all'HipHop infatti possiamo trovare diversi generi, come in Lies troviamo House&HipHop, in But I Love You vi è un pò di Jazz, in Oh My Friend troviamo Rock&HipHop e in Strong Baby troviamo della Dance Music. In un'intervista infatti aveva dichiarato: " Non voglio limitarmi solo al rap, sono aperto ad ogni tipo di possibilità e ad uno spettro musicale più ampio, ma se dovessi definirmi con un identità, sarebbe quella del rapper."
 
Top
0 replies since 8/7/2011, 18:09   76 views
  Share